Capibara etimologia

Capibara etimologia cartello giappone

Vi siete mai chiesti: Capibara etimologia della parola?
Il suo nome scientifico, Hydrochoerus hydrochaeris, deriva dal greco antico ὕδωρ (hydor), che significa “acqua”, e χοῖρος (choiros), che significa “maiale”. Il nome comune, invece, deriva dal portoghese capibara, che è a sua volta di origine tupi.

La parola tupi kapi’warã significa letteralmente “maiale d’acqua”. Questa denominazione deriva dal fatto che il capibara è un animale semiacquatico, che trascorre gran parte del suo tempo in acqua.

Uno studio dell’Università di Pechino ha preso in considerazione il significato della parola “capibara”.

Sapevi che il Cibo per Cani è ottimo anche per altri animali?

Giapponese

In giapponese, la parola “カピバラ (kapibara)” è una parola composta dal termine “カピ (kapi)”, che è una traslitterazione del termine portoghese “capi”, e dal termine “バラ (bara)”, che significa “acqua”. Il significato è quindi “maiale d’acqua”.

Sapevi che è stata scoperta una piramide dedicata il dio Capibara?

capibara etimologia

Italiano

In italiano, la parola “capibara” è una parola composta dal termine “capi” (di origine tupi) e dal termine “bara” (di origine greca), che significa “acqua”. Il significato è quindi “maiale d’acqua”.

In conclusione, Capibara etimologia è praticamente identica in tutte le lingue prese in considerazione. Questo è dovuto al fatto che la parola deriva da un termine tupi, che è stato poi adottato da altre lingue.