Pennelli di Capibara

di Il Signore dei Capibara

Pennelli di Capibara: una scoperta inaspettata nel mondo dell’arte Nel panorama sempre più vasto degli strumenti artistici, una nuova tendenza sta emergendo: i pennelli realizzati con i peli di capibara. Questa scelta, apparentemente inusuale, si…

La festa dei Capibara di Iquitos

di Il Signore dei Capibara

Nelle profondità della foresta amazzonica peruviana, a Iquitos, si svolge ogni anno una celebrazione unica nel suo genere: la Festa dei Capibara. Per tre giorni consecutivi, la comunità locale si riunisce per rendere omaggio a…

Raro capibara zebrato

di Il Signore dei Capibara

Un raro capibara zebrato scoperto dal biologo tedesco Klaus Meyer instancabile ricercatore dell’africa centrale. Ecco quello che è emerso dai diari e dalle testimonianze di chi lo la conosciuto. Il biologo tedesco Klaus Meyer era…

Mare e Capibara

di Il Signore dei Capibara

Isole Eolie in barca a vela: un’esperienza indimenticabile L’arcipelago delle Eolie, situato al largo della costa siciliana, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e della natura. Un’esperienza di navigazione tra…

Capibara etimologia

di Il Signore dei Capibara

Vi siete mai chiesti: Capibara etimologia della parola?Il suo nome scientifico, Hydrochoerus hydrochaeris, deriva dal greco antico ὕδωρ (hydor), che significa “acqua”, e χοῖρος (choiros), che significa “maiale”. Il nome comune, invece, deriva dal portoghese…

Cosa mangia un Capibara

di Il Signore dei Capibara

Tra le prime informazioni utili/necessarie per avere un capibara è sapere cosa mangia un capibara.Essere preparati a gestire le abitudini alimentari da subito è alla base di un buon rapporto uomo/animale.

Capibara nel liberty

di Il Signore dei Capibara

Nel primo decennio del XX secolo, il capibara divenne un soggetto popolare dell’arte liberty in Belgio. Questo movimento artistico, che si ispirava alle forme naturali e alle linee sinuose, vedeva nel capibara un simbolo di…

Cavalcare Capibara

di Il Signore dei Capibara

Nel sud America, da sempre ai bambini era concessa cavalcare i capibara. Questa pratica è stata documentata fin dal XVIII secolo, e si ritiene che abbia avuto origine tra le popolazioni indigene della regione.